FREE Shipping for ALL Orders! FREE Shipping for ALL Orders!
Contact
heiwaslipper@gmail.com

Italiano | Heiwa Slipper

Cos'è la Pantofola Heiwa?
Come ha fatto la pantofola a diventare così diffusa in Giappone?

Grazie per aver visitato il nostro sito.
Siamo un negozio online di pantofole situato in Giappone e siamo felici di poterti presentare le nostre collezioni.

Ma prima, lascia che ti spieghi cosa intendiamo per "pantofole" in Giappone. Il più delle volte, nei paesi occidentali, il termine "pantofola" indica "un tipo di scarpa semichiuso costituito da una suola tenuta al piede di chi lo indossa da una cinghia che scorre tra (o sopra) le dita o sulla pianta del piede (Riferimento: Wikipedia)". Sono scarpe da indossare all'esterno, la maggior parte del tempo, e talvolta anche all'interno per il comfort. D'altra parte, in Giappone, quando parliamo di "pantofole", pensiamo a calzature piatte da casa, e questo è quello che vorremmo diffondere nel mondo

Come forse saprai, è prassi comune togliersi le scarpe quando entriamo in casa per tenere pulito il pavimento. Allora perché indossiamo le pantofole in casa? Come è diventata la pantofola così comune in Giappone?

Si dice che la pantofola si sia originata per la prima volta in Giappone all'inizio dell'era Meiji (1968-1912), periodo in cui il Giappone si stava aprendo al mondo, e quindi con più visitatori, specialmente dai paesi occidentali. Tuttavia quei visitatori, naturalmente, entravano direttamente nelle case o nelle stanze d'albergo senza togliersi le scarpe. I giapponesi temevano che i pavimenti si sarebbero sporcati e i tatami danneggiati. La pantofola è stata ideata per affrontare questi problemi e accogliere persone che provenivano da diversi contesti culturali.

Da allora, la pantofola è diventata un oggetto di uso comune / quotidiano in tutto il Giappone. Tuttavia, sfortunatamente, di questi giorni si trovano a malapena ciabatte fatte in Giappone. Molte di loro sono prodotte industrialmente in serie in altri paesi con salari più bassi e venduti a un prezzo economico qui. Il nostro tema è il "Ritorno delle Pantofole Giapponesi".

Qui, presenteremo le pantofole realizzate con lo spirito dell'ospitalità giapponese. Vorremmo anche presentare alcune pantofole realizzate in altri paesi, per le quali facciamo del nostro meglio per ottenere un commercio equo e solidale al momento dell'importazione. "Vantaggi per tutte e tre le parti: cliente, società e venditore" è ciò a cui miriamo.

Crediamo che la pantofola possa essere un ponte verso la pace (= "Heiwa").

- Pantofola Heiwa

"Sulle dimensioni delle nostre pantofole"

1. Le taglie delle nostre pantofola si basano sulle taglie giapponesi. Si prega di fare riferimento alla tabella di conversione per la migliore stima della vostra taglia. Sono mostrate anche le taglie americane.
2. Le taglie di scarpe giapponesi sono espresse in centimetri.
3. Le taglie di scarpe giapponesi si basano sulla lunghezza delle solette interne. (Non si basano sulla lunghezza della suola dalle pantofole.)
4. Se i tuoi piedi sono più larghi della media, ti consigliamo di acquistare un paio di pantofole di taglia leggermente più grande.
5. Le pantofole tessute a mano e quelle in pelle tendono ad allungarsi e allargarsi via via che il materiale si adatta alla forma del piede.
6. A prescindere dal tipo di pantofole, non possiamo fabbricare taglie grandi, come la taglia XL.
7. Tutte le nostre pantofole, nella maggior parte dei casi, non possono essere lavate. Puoi pulire le pantofole passandovi sopra una pezza umida e mettendole ad asciugare al sole. I nostri prodotti in pelle possono essere trattati come faresti con qualsiasi altro paio di scarpe di cuoio.
8. Le nostre pantofole, tranne alcune eccezioni, sono intese solamente per uso interno.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda.